public/

Ripulito Bosco Giordanello

È stato finalmente ripulito, dai rifiuti abbandonati entro il perimetro dello stesso e dalle erbe, Bosco Giordanello. L’attività è stata svolta dall’associazione di protezione civile “il Gabbiano”, con la quale il Comune di Noci ha rinnovato qualche settimana fa una convenzione finalizzata all’attuazione di interventi di pulizia atti a prevenire possibili incendi.

"Sono state diverse le segnalazioni pervenute, a giusta ragione, dai cittadini, relativamente ai rifiuti presenti nell’area di Bosco Giordanello e all’erba che ingombrava i sentieri – ha commentato l’assessore all’Ambiente e Decoro urbano Lucia Parchitelli – Capiamo benissimo l’indignazione di chi frequenta e rispetta i luoghi pubblici e li vede ridotti a pattumiere a cielo aperto così come anche le esigenze di chi vuol fruire di questi spazi. L’Amministrazione comunale ha inteso rinnovare questa convenzione proprio per evitare che altri eventuali rifiuti abbandonati possano di nuovo recare un danno all’ambiente ma anche alla sicurezza, dal momento che con l’arrivo dell’estate è facile che particolari tipi di rifiuti possano causare incendi. Stessa cosa vale per l’erba alta, la quale, trattandosi di un’area boschiva, va rimossa da personale esperto".

"Mi appello come sempre al buon senso – ha aggiunto il sindaco Domenico NisiSe è vero che l’Amministrazione deve fare tutto quanto in suo potere per garantire la pulizia e il decoro dei nostri spazi comuni, è altrettanto vero che chi in vario modo li deturpa e sporca è un incivile. L’invito è a godere di questo bellissimo bosco, avendone rispetto, come se fosse un po’ casa nostra".

Info notizia

01 giugno 2017

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia